Circolari

Rinnovo ccnl autostrade e trafori. 20° incontro. Stipulazione Accordo rinnovo ccnl. Revoca sciopero 31 luglio e 1° agosto.

Circolare n° 030/2016 » 29.07.2016

E’ stato stipulato oggi, 29 luglio 2016, dopo le 13.00, tra la Delegazione datoriale Federreti/FiseAcap e le OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl viabilità e logistica l’Accordo di rinnovo del ccnl autostrade e trafori 4.8.2013.

La sottoscrizione è giunta al termine della fase conclusiva del lungo negoziato, svoltasi a oltranza tra il primo pomeriggio di ieri e la tarda mattinata di oggi, presenti una larga rappresentanza delle strutture sindacali aziendali e territoriali e delle società associate.

La stipulazione dell’Accordo ha determinato la revoca dello sciopero proclamato dalle Segreterie sindacali nazionali per il 31 luglio e ilagosto, della cui urgenza testimonia l’allegato foglio recante la dichiarazione autografa dei Segretari nazionali, stilata in concomitanza della sottoscrizione (v. allegato).

Le OO.SS. si sono impegnate a sciogliere la  riserva sull’applicazione dell’Accordo dopo le consuete consultazioni dei lavoratori, al più tardi entro il 30 settembre prossimo (v. allegato) .

Si trasmette il testo dell’Accordo, preannunciando per i prossimi giorni  l’invio di una circolare sui suoi contenuti più significativi.

Con l’occasione, si ringraziano, in particolare, la Commissione tecnica ristretta, composta dal Vice Presidente Luigi D’Alessio, Paolo Bragato, Roberto Degiovanni, Dorotea Elsa Duchi, nonché  i Vice Presidenti Michele Bozzola e Giampaolo Centrone, Luca Grazioli di Autobrennero e Gianluca Timperi di Strada dei Parchi – e  le rispettive Società – per l’assiduità e la competenza con le quali hanno fornito il loro qualificato contributo all’Associazione nel corso di questi mesi.            

Cordiali saluti.

» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo  |   Autore Frollini
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 62

Part-time agevolato per i dipendenti del settore privato prossimi alla maturazione del diritto al trattamento pensionistico di vecchiaia (art. 1, c 284, L. n. 208/2015) - Circ....

Leggi tutto

Circolare n° 61

Collocamento mirato – Circolare INPS n. 99/2016 sugli incentivi per l’assunzione dei lavoratori con disabilità.

Leggi tutto

Circolare n° 60

Informativa periodica documentazione ASSONIME - Circolare n. 17 del 14 giugno – Imposte sui redditi e IRAP.

Leggi tutto

Circolare n° 58

Infomativa periodica ASSONIME - Circolare n. 16 - Imposte sui redditi Modello 730/2016

Leggi tutto

Circolare n° 57/2016

Informativa periodica documentazione ASSONIME - Circolare n. 15 del 23 maggio – Le aliquote IVA: recenti modifiche e prospettive di riforma.

Leggi tutto

Pagina 31 di 185 pagine ‹ First  < 29 30 31 32 33 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva